P.IVA 04161300266 / Privacy / Cookie

Chi sono

Eclettica, solare, curiosa.

Non ho mai sentito di appartenere a nessun posto.
Ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Cassandra Clare

Sono Sara Zanette, mi definisco una persona e una professionista eclettica, solare e curiosa. Fin dall’inizio della mia carriera professionale ho scelto di gestire con responsabilità ma anche con la leggerezza del sorriso dei temi di grande impatto.

Ho svolto dei percorsi formativi che seguono quelle che sono prima di tutto le mie passioni ed i miei interessi unendo competenze diverse che si sono aggiunte permettendomi di plasmare una professione fatta su misura per me.

Per farlo ho speso tempo, risorse e dedizione e mi sono aperta all’incontro con moltissime persone con esperienze diverse.

Ciò che mi contraddistingue in ogni sfaccettatura personale e professionale è l’attenzione alla persona per la quale e con la quale mi metto in gioco.

Dopo gli studi di musica classica e una laurea in ingegneria mi sono occupata di salute e sicurezza. Ho svolto consulenza e formazione per numerose realtà acquisendo le qualifiche di CSE, CSP, RSPP e di formatrice.
Successivamente ho conseguito una laurea Magistrale in Psicologia e attualmente sono in specializzazione come psicoterapeuta in orientamento Cognitivo-Costruttivista presso lo PSIOP di Padova; scuola di Psicoterapia, Intervento sul Disagio in Ambito Organizzativo e Valorizzazione della Persona. Ad oggi mi occupo di persone che vogliono crescere e volersi bene dentro e fuori dalle aziende. Con alcuni focus specifici, quali:

  • disagio organizzativo e stress
  • gestione del dolore cornico e delle malattie corniche
  • consulenze organizzative
  • consulenze individuali e di coppia
  • formazione

Sara Zanette

è ingegnera, psicologa sociale del lavoro e della comunicazione. Abilitata ed iscritta agli Albi. Specializzanda psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Costruttivista.

Contattami compilando il form seguente.

Progetto Refero

Nel 2010 è nato “Progetto Refero”.

 “Refero è prima di tutto un modo di pensare e di porsi in relazione con le persone e le aziende”.

Questo verbo latino ha il significato di “riferire”, “riportare”, “raccontare”, “condividere”. L’idea di portare avanti questa visione è nata il giorno in cui ho deciso di mettere insieme le mie attitudini e le mie passioni personali e professionali creando uno stile attraverso il quale desidero coinvolgere le persone e le organizzazioni nella loro stessa capacità di auto motivarsi, attraverso un processo di empowerment e di scoperta delle proprie potenzialità a tutti i livelli e in tutti i ruoli.

Questo processo avviene attraverso consulenze, formazioni, supervisioni, attività di coaching e safety coaching, con singoli, coppie, gruppi di lavoro.
Progetto Refero costituisce quindi il progetto di portare alle persone competenza, entusiasmo e percorsi su misura che si concretizzano attraverso prima di tutto l’ascolto alla persona che costituisce il centro di ogni attività.